psyche-jeans-latino_slide

UN JEANS
DI NOME
PSYCHE

PSYCHE™ la sua etimologia riconduce all’idea del ‘soffio’ e, quindi, del respiro vitale; presso i Greci designava l’anima in quanto conferiva all’uomo esperienza di se.

La PSYCHE™ nella psicologia moderna, è intesa come il complesso delle funzioni e dei processi che danno all’individuo esperienza di sé e del mondo e ne informano e formano il comportamento.

PSYCHE™ non è un semplice capo di abbigliamento, è qualcosa di rivoluzionario e di mai prodotto prima. È un metodo scientifico che ha codificato una tecnologia capace di trasformare l’essenza del tuo corpo in soffio vitale.

jeans-latino

AZIONE
DEL JEANS
PSYCHE

Il jeans PSYCHE™, grazie alla tecnologia CYCLONE INNOVATION® (cycloneinnovation.com), è stato progettato in modo da ridurre al minimo i momenti di sedentarietà con i suoi effetti negativi.

jeans-latino-psyche

L’azione del sistema brevettato CYCLONE INNOVATION® inserito all’interno del jeans attraverso il suo percorso (lambda line) specificamente studiato, produce un’attivazione continua della muscolatura di gambe, glutei e addominali. Questo genera un effetto positivo su tono e rassodamento muscolare.

jeans-latino-psyche-caratteristiche

Durante i movimenti, l’azione del sistema elastico, nelle sue fasi di accorciamento e allungamento, secondo la legge del fisico Robert Hooke, induce contemporaneamente forze che trasmettono la sensazione di alleggerimento del peso corporeo (leggerezza). Di conseguenza ci si muoverà più a lungo favorendo un aumento del consumo calorico giornaliero.

jeans-latino-psyche-innovazione
latino-pe-2017-campagna-279949-1
latino-pe-2017-campagna-279960-1
latino-pe-2017-campagna-279967-1

I BENEFICI
DEL JEANS
PSYCHE

La tecnologia CYCLONE INNOVATION® applicata al jeans PSYCHE™ può essere paragonata ad una sorta di Airbag articolare, di fatto riduce il carico sulle articolazioni (ginocchio - anca - piede) provocato dall’urto del piede quando tocca terra. Si dimostra così utile a prevenire infiammazioni e dolori articolari per effetto di un regolare e coordinato impegno dei diversi gruppi muscolari. L’utilizzo della tecnologia CYCLONE INNOVATION® coadiuva la ripresa funzionale post traumatica e facilità inoltre il recupero al termine di attività fisiche e sportive molto intense.

DA COSA
NASCE
COSA

Roberto Piga, diplomato all’ISEF, si è laureato a Lione all’Université Claude Bernard presso l’unità de Formation et de Recherche en Sciences et Techniques des Activités Physiques et Sportives, e a Torino in Scienze Motorie. Fino al 2006 è stato docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, dipartimento di Scienze Motorie, dell’Università di Firenze. Dal 1972 al 1989 è stato responsabile tecnico della squadra nazionale di atletica leggera. Attualmente è docente a Master di Ergonomia presso la scuola di specializzazione in Medicina del Lavoro dell’Università di Firenze. Da quattordici anni segue Alessandro Del Piero in veste di esperto in “metodologia del lavoro muscolare”.

« IL PROFESSOR PIGA MI HA INSEGNATO A METTERE IL FISICO AL SERVIZIO DEL TALENTO PER DIVENTARE UN CAMPIONE »
ALESSANDRO DEL PIERO

Psyche
icon